giovedì 27 ottobre 2011

BAVAGLINO PASSEPARTOUT


Missione: cucire un bavaglino unisex per un nuovo arrivo.
Chi lo regalerà voleva anche che ci fosse un gufetto, che porta sempre fortuna.
Mumble mumble....ma io ho una stoffa perfetta! Tanti gufetti verdeazzurri (che fanno chic e non impegnano) perfetti per lo scopo.
Il retro, naturalmente, in spugna a nido d'ape bianca, pratica e bella!


Come chiusura ho scelto ancora una volta il velcro. E' la soluzione che preferisco: è più veloce dell'allacciatura classica e più children friendly dei bottoni. I bottoni sono bellissimi e decorativi, ma ho sempre avuto il terrore che mia figlia se li mangiasse. E non sarebbe stata la cosa più strana che ha tentato di ingerire!!!

Ecco la stoffa da vicino


In realtà ho in mente anche un'altra versione del bavaglino, sul rosso e con un bel gufo applicato.
Beh, intanto vediamo se piace questo!

5 commenti:

creativando - creativando ha detto...

ciao Marta,

mi piace tanto sia la stoffa che il modellino :)

Noemi ha detto...

Ciao! :) Ti ringrazio per esser divenuta mia follower :) molto carino il tuo blog e questo bavaglino è proprio delizioso! Spero proprio che, tra qualche tempo, toccherà anche a me confezionarne uno cosi per una mia cara amica ^^ Un abbraccio e..a presto!

il cestino di Marta ha detto...

@Noemi. Ricambio di cuore i ringraziamenti. La tua folletta è proprio simpatica!

Ciao Ciao

Marta

npace ha detto...

Pratico e delizioso!
brava
nunzia

letrecivette ha detto...

Anche a me è sempre piaciuta la chiusura a velcro.Complimenti Marta per le tue creazioni!
A presto,Monica