giovedì 3 novembre 2011

BABY PARURE


Ta-daaaa! Ecco qui, appena sfornato, un altro lavoretto pensato e creato per un piccolissimo.
Veramente la cicogna è in viaggio e ancora non si sa se il fiocco sarà rosa o azzurro; allora che si fa? Un bel gioco di contrasti sul verde, ingentilito da tanti tanti cuoricini che mi sembrano proprio adatti per il bebé. 

Mi sono resa conto che sempre più spesso eseguo lavori "unisex", perchè i genitori non gradiscono sapere il sesso del nascituro. Mi chiedo spesso come fanno a resistere, io non avrei mai avuto questa pazienza!



Beh, che sia Ranocchietto o Ranocchietta, due orsetti morbidosi sono lì che aspettano, mentre un terzo si è accomodato sul bavaglino coordinato. Per il  bavaglino come sempre ho privilegiato praticità e sicurezza: solita spugna a nido d'ape per il retro e la sola sagoma applicata sulla stoffa. Per il decoro da cameretta invece mi sono lasciata un po' andare: green bear ha occhi e naso, mentre white bear ha un bel cuoricino applicato.


Ora scappo perchè ho ancora pochi minuti prima che torni la mia bimba, che è uscita con i nonni....operativa sino all'ultimo secondo!

3 commenti:

creativando - creativando ha detto...

a me piace fare la roba unisex per i bimbi, quindi e vai coi gialli, gli arancio, i rossi ed i verdi!

una volta regalai una tutina gialla ad una bimba di 4 mesi, era la prima cosa non rosa che riceveva!

il cestino di Marta ha detto...

Mi trovi molto molto d'accordo. Non amo la "dittatura del rosa" che spesso viene imposta alle bambine. In generale non amo vestiti da grandi adosso ai più piccoli. W i bimbi vestiti da bambini!!!!

Però ogni tanto qualcosa del rosa-che-dico-io ci vuole eh

l'alternativa ha detto...

E' deliziosa questa parure, brava!!!
Emi
http://lalternativa-emitamb.blogspot.com/