mercoledì 30 novembre 2011

CUSCINO MISS-TROPICCIO


L'ultimo nato tra le mie creazioni è questo cuscino in lino con applicazioni (mega-pois, naturalmente) in lino e cotone. Il tessuto è un lino Ikea grigio perla, ecco spiegato il simpaticissimo e sagace titolo per questo post. E' un tessuto piuttosto grezzo e impossibile da tenere stirato. Ma secondo me di uno chic assoluto accostato al bianco e rosso.

Tra l'altro riprende i colori del soggiorno della ragazza che me l'ha commissionato. Credo che starà mooolto bene sul divano bianco, di fronte alla poltrona rossa di design! Ho fatto la prova sul mio divano e mi è sembrata una buona anteprima. Ora però mi cheido: perchè  noi non abbiamo una poltrona rossa di design???! Sotto porrò la questione al maritozzo quando tornerà a casa ;-).



Tornando a noi: anche l'imbottitura è IKEA, è la rettangolare 40x60 che è la mia preferita.

E' stato proprio divertente confezionare questo cuscino; in questo periodo sto portando avanti due lavori di ricamo piuttosto lunghi quindi non riesco più a stressare la macchina da cucire. 

 Natale è alle porte!!!!!




1 commento:

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

tu marta fai delle cose strepitose ,io sono cresciuta con mia nonna vivevo con lei (loro entrambi i nonni ^.^ ) nonna oltre me ha 4 figlie femmine ... amiamo la cucina come lei ma a nessuna di noi 5 è riuscita a farmi amare il cucito ,lei un'eccellente sarta con tanta fantasia sia in cucina che nel creare....ora me ne pento . poi vedendo te me la fai ricordare...^.^
p.s.non riesci a commentare perchè hai problemi con blogger ioo sono stata 6 mesi fuori dal mondo dei blog nn mi riconosceva e come penitenza nessuno mi seguiva :( ora tutto risolto da quanto uso internet crhome invece di explorer ...la settimana prox ti invio il pacco ...baci veronica