sabato 19 novembre 2011

LAVORI CHE SCALDANO...IL CUORE!


Francesca di Fux mi scuserà se prendo in prestito questa sua foto...ma per ora non ho esemplari del mio cestino da esibire. Però ho già rimandato troppo questo post, non si poteva aspettare oltre!

Di che si tratta? Semplicemente di piccoli body di cotone che serviranno a tener caldi dei piccoli, piccolissimi bimbi. E' l'iniziativa di Cuore di maglia , alla quale Francesca ha già aderito (e non è la sola, provate a fare un giro da Ideekiare ).

L'obiettivo è cucire questi body minuscoli, che sranno donati ai reparti di patologia neonatale di molti ospedali italiani.

Per il cartamodello e  il tutorial vi rimando al blog Fux- Tutto fatto a mano, mentre su Cuore di maglia potrete conoscere anche le altre iniziative dedicate a chi ama sferruzzare.

Per quanto riguarda me, lo ammetto, mi sto ancora preparando psicologicamente: serve estrema precisione per eliminare qualsiasi imperfezione che possa irritare una pelle così delicata. Insomma concentrazione massima, giusta disposizione d'animo e soprattutto calma in casa (mooolto difficile da raggiungere).

Per ora quindi faccio la cosa più semplice, passo la voce! E lo potete fare anche voi, anche se non avete un blog: basta parlarne con mamme, zie, amiche, colleghe, amiche delle zie ed anche mamme delle colleghe!

Buona chiacchierata e buon we!!

9 commenti:

Sara ha detto...

Maccheccarino questo body!

Per il contest avevo già lasciato il commento sul blog Guastosa...mente (non si vede perché in attesa di approvazione), ma l'ho rilasciato (ancora in attesa di approvazione).

Ciao,
Sara

niky feltrolilla ha detto...

bellissimi... ma io non sarei proprio in grado.. lascio lo spazio a voi che siete molto più brave di me.... baci buon week end niky

Federica ha detto...

cara marta
passo per un piccolo salutino, per ringraziarti di cuore per le visite al mio blog e per i dolcissimi commenti lasciati!! e per farti i complimenti per le tue creazioni e per il tuo blog!
un bacione
fede

creativando - creativando ha detto...

anche io vorrei confezionarne qualcuno, ma ho non ho lo spazio per tirar fuori la stoffa......è una cosa che mi sono ripromessa di fare appena traslocato :)

gloria. ha detto...

arrivo da un giro di inviti e ti scopro molto volentieri.....glo

Kiss Me cafè ha detto...

e mentre aspetto con ansia il mio regalino.......... Ti Rubo un pò di tempo per farti sapere che io Kiss me Cafè insieme a la Mucca Vanitosa abbiamo ideato in collaborazione, un' iniziativa benefica troppo bellina! E' un'asta con la vincita di premi! Ti invito a venirci a trovare per capirne di più... è un'iziativa a partecipazione libera... con in premio delle nostre creazioni.... (ottima occasione per fare dei regalini di natale!!!)

Ti aspetto allora su kissmecafe.blogspot.com!
Dimmi che ne pensi!
Un bacione
Kiss me cafè

Unknown ha detto...

Molto bella questa iniziativa...e grazie per il consiglio sui DMC color oro, sicuramente faccio un salto in merceria perchè quelli della vecchia linea sono sicuramente un esperimento da dimenticare ^^
un abbraccio
Giulia

FOLLOWPIX ha detto...

Che bello questo body!! :-) Anche io leggo sempre Marhta Stewart!

Ti seguo :-D

il cestino di Marta ha detto...

@Anna: il body è tenerissimo, ma bisogna fare i complimenti a Francesca di FUX-tutto fatto a mano. L'opera è sua, io vergognosamente non ne ho ancora confezionati...

Grazie mille per essere diventata una mia lettrice!

Ciao
Marta